Zion

Zayon - il marketplace degli oggetti etnici africani

Co.Tra.S grazie alle sue esperienze pregresse, ed alle attività svolte nel corso degli anni in Africa, ha consolidato una rete di rapporti con diversi artigiani senegalesi con la finalità di commercializzare oggetti etnici africani, ovvero di prodotti caratterizzati da un’altissimo valore culturale e creativo e rappresentativi delle usanze e delle tradizioni locali.

Statue africane in legno

Gli artigiani selezionati lavorano il legno utilizzando da generazioni le tecniche tradizionali dell’artigianato africano e creano magnifiche statue che vengono poi messe in vendita all’interno del nostro portale. In questo modo possono raggiungere il mercato italiano ed europeo, con una linea di prodotti che attrae sempre più i collezionisti e gli appassionati di opere d’arte che vivono in  occidente.

Statue africane in legno significato

Oltre che assumere un significato artistico e decorativo, queste opere hanno un valore spirituale per le popolazioni africane.

In particolare,  sono oggetti talvolta commemorativi, o simboleggiano un buon auspicio e la fortuna.Ogni creazione ha un significato particolare, unico e non ripetibile,  che viene certificato nella scheda del prodotto in vendita, così da indicare al cliente il significato dell’opera d’arte acquistata.

Inoltre, considerando le diverse fedi religiose presenti nel continente, gli oggetti d’arte africani  sempre legati alle tradizioni religione e spirituali.

Quali sono i prezzi degli articoli venduti all'interno del vostro store?

I prezzi dei prodotti in vendita all’interno del nostro store non sono omogenei e sono variabili in base a diverse caratteristiche; in primo luogo dipendono dalle dimensioni dell’opera, e in secondo luogo dal lavoro richiesto all’artigiano per produrre la statua.

Inizialmente, è necessario riuscire ad effettuare il catalogo per riuscire ad identificare le spese di ogni elemento in vendita all’interno dello store in merito all’arte africana.